Oggi parliamo di Angela Da Ronch agordina doc nata ad Agordo e ora trasferita in quel di Oderzo (TV). Angela ha sempre avuto una grande passione per il disegno e la grafica, ha studiato in questo settore e lavora tutt’ora in questo campo, ma quello che davvero abbiamo scoperto e ci ha stupito piacevolmente è il suo grande talento artistico. Ama il disegno e le sue tavole raccontano sempre una storia, le composizioni sono delicate, le figure armonicamente legate, a volte si liberano all’esterno della cornice che le contiene, un po’ come lei, estrosa e creativa riesce sempre a stupirci con quel particolare, quel colore, quella parola composta o disegnata a concludere un racconto visivo.
Le tecniche che usa sono molteplici, acquerello, pastello, penna, le carte sono scelte a seconda della tecnica e del soggetto da immortalare.
Ci piace anche il suo estro artigianale, Angela infatti si dedica al recupero di mobili vintage, quelli a cui noi tutti siamo affezionati perchè ci ricordano una casa, una persona, un evento, ecco lei raccoglie anche qui una storia e la trasferisce con colori e illustrazioni su questi oggetti riportandoli a nuova vita e rendendoli narratori di qualcosa, di qualcuno.
E poi ricordiamo le grafiche per le etichette, i lavori a maglia, la pittura per toppe e tessuti, insomma per ogni idea, per ogni materiale c’è una ispirazione che si alimenta grazie alla creatività, alla capacità tecnica e al meraviglioso ambiente in cui lavora circondata da piante e animali.

Potete vedere i suoi lavori sulla pagina Facebook @angela_a_colori o sul profilo instagram, qui potete anche contattarla.
Speriamo presto di vedere altri lavori e magari qualche esposizione!