Scegli di camminare lungo i nostri sentieri, abbracciati dalle splendide cime delle Dolomiti e accompagnati da boschi incontaminati che risuonano con i gorgoglii dei ruscelli alpini o con il canto degli uccelli oppure  semplicemente con il  rumore del vento tra i rami degli alberi.

Potete scegliere una semplice uscita giornaliera in famiglia, anche con i bambini, oppure programmare escursioni più impegnative (magari di più giorni) fermandovi a riposare e mangiare nei caldi e accoglienti rifugi agordini, ammirando e godendo gli incomparabili colori dell’ enrosadira all’alba ed al tramonto e portando a casa ricordi, esperienze uniche e immagini meravigliose che riscaldano il cuore.
Alcuni spunti per piccole e grandi escursioni in Agordino – dove rinascono le Dolomiti.

Il sentiero naturalistico F. Miniussi alla Pala della Madonna

Un giardino incantato alle pendici dell’Agnèr ( Pale di San Martino): un sentiero dedicato a Fabio Miniussi, prematuramente scomparso, che quì passeggiava spesso, ritrovando un profondo contatto con la natura, grazie al silenzio e ai tantissimi e meravigliosi fiori alpini custodi della bellezza e dell’ unicità del luogo. Il sentiero naturalistico è dedicato a Fabio…

Dettagli

Salutare in montagna

Perché si saluta in montagna e perché è giusto farlo ? Lo avrete notato di sicuro : in montagna sui sentieri, anche quelli più ripidi, anche se affaticati e senza fiato, ci si scambia sempre uno sguardo e un saluto quando si incrociano altre persone. Il saluto quassù ha sicuramente delle origini antiche e legate…

Dettagli

BREVI ESCURSIONI PANORAMICHE Nicolò Miana

Nicolò Miana, fotografo BREVI ESCURSIONI PANORAMICHE Edizioni Idea Montagna 50 escursioni per tutti fra le montagne di: Pale di San Martino, Valle di San Pellegrino, Val San Nicolò, Dolomiti Agordine, Val Zoldana, Dolomiti Ampezzane. Le Dolomiti riservano grandi vie alpinistiche, duri itinerari in quota ma anche, ed è questo il caso, molteplici escursioni “domestiche”, adatte…

Dettagli