La prima guida completa di trekking per una nuova Alta Via (400 km) attraverso le Dolomiti italiane.

ALTA VIA AMELIA si ispira allo straordinario viaggio che due donne inglesi, Amelia Edwards e Lucy Renshaw, hanno tracciato nel 1872 e che Edwards ha registrato nel suo libro Untrodden Peaks and Unfrequented Valleys.

Alta Via Amelia La Guida

Alta Via Amelia La Guida

 

L’Alta Via Amelia segue il loro itinerario, da Cortina a Bolzano, ma a quote più elevate, su sentieri ben segnalati, attraverso le stesse vette dolomitiche che Amelia abbozzò e descrisse così vividamente dalle valli sottostanti.

ALTA VIA AMELIA collega famose e iconiche montagne dolomitiche con zone incontaminate e incontaminate, che ospitano flora e fauna rare, se non estinte, altrove.

Questa guida illustrata copiosamente contiene tutto ciò di cui hai bisogno:

Come arrivare, cosa prendere, dove dormire e mangiare.
Descrizioni dettagliate dei percorsi, mappe degli schizzi, grafici di elevazione e tempi di viaggio per tutte le fasi del Percorso Base, accessibili a qualsiasi escursionista in grado di camminare in modo adeguato.
Varianti che offrono alternative più impegnative, incluse sezioni di vie ferrate, su alcune fasi. Questi sono scritti da esperti locali e guide alpine che vivono nelle Dolomiti.
Ventitre codici QR attivano i video di YouTube su smartphone per ispirare i lettori con questo straordinario paesaggio, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

‘Amelia, Alan e Susan ci prendono per mano e ci fanno scoprire con occhi nuovi le montagne che ci circondano.’
Marcella Morandi – Direttore Fondazione Dolomiti UNESCO

Per scoprire tanto altro e poter acquistare il libro, visitate il sito ufficiale : www.avamelia.com

oppure i social

altaviaamelia su Facebook

altaviaamelia su Instagram