Vi presentiamo un bravissimo fotografo Agordino i cui paesaggi sono veramente spettacolari : Ivan Cagnati.

Abbiamo chiesto a Ivan di parlarci di lui e della sua grande passione per la fotografia e le Dolomiti, la sua terra.

ivan cagnati fotografo

Ivan Cagnati

 

“Ho 37 anni ed abito a Cencenighe Agordino, ma il mio paese natìo è Canale d’Agordo, che porto sempre nel cuore.
Ho iniziato a fotografare con la reflex 7 anni fa, ma già da giovanissimo ho sempre avuto questa passione, anche se allora era con una semplice macchinetta economica a rullino e fotografavo prevalentemente le uscite con gli amici.

Ho avuto l’onore di partecipare a quattro mostre fotografiche, una personale a Sottoguda nel 2017 che è stata per me molto emozionante, mentre nel 2016,2018 e 2019 ho avuto occasione di esporre le mie stampe con altri grandi fotografi della zona.

Mi piace fotografare prevalentemente paesaggi di montagna, agordini ma non solo, infatti spazio molto anche nelle valli trentine vicine.

Tre cime di Lavaredo - Ivan Cagnati

Tre cime di Lavaredo – Ivan Cagnati

 

La cosa più bella di aver iniziato a fare il fotografo, seppur amatoriale, è che ho riscoperto le innumerevoli bellezze della zona che per “assuefazione” non mi ricordavo più di osservare con i giusti occhi.

Per non parlare delle altre bellissime località che non conoscevo e che ho avuto la possibilità di visitare solamente grazie a questa passione ed ai miei compagni di fotografia.

Ultimamente mi sto dedicando anche a video e foto aeree con il mio drone, ma lo reputo più un puro divertimento per il momento, l’emozione delle foto con la reflex è imbattibile.

Potete seguirmi sul mio canale instagram  dove pubblico tutte le mie foto fatte con i dispositivi in mio possesso e non solamente con la reflex.”

Quì potete dare un’occhiata  alla gallery di Ivan!