ESTATE 2021
Dal 26 giugno al 12 settembre 2021
Tutti i giorni
dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Quest’anno ci saranno 2 aree tematiche in più all’interno del Museo.
- Passioni umane nell’inferno di Dante : con opere di Franco Murer, figlio di Augusto, per celebrare i 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri – il sommo Poeta ( nella saletta rossa al piano terra, dedicata a Angelo Scola).
- Amicizia: una saletta dedicata a Bruno Dai Prà, grande amico di Augusto Murer, in ricordo del profondo rapporto che li legava.
IL MUSEO AUGUSTO MURER
Lo studio-museo è già di per se un’opera da ammirare e visitare : fu progettato e realizzato nel 1972 dall’architetto Giuseppe Davanzo, in mezzo ai boschi a Molino di Falcade. Dopo la morte dell’artista nel 1985, l’atelier è diventato un luogo d’incontri di grandi autori.
Nel corso degli anni è stato teatro di molte esposizioni d’importante riferimento culturale con artisti di varie tendenze, tecniche e sensibilità, ma tutti profondamente accomunati dal grande amore per l’arte.
“L’arte nello sport”,”100 anni di pittura veneta”, “Scultura europea del ‘900″,”Richiami dell’alba: Dalì,Brauner,Guttuso…e altri canti”, “I grandi silenzi – Icone Russe – secolo XVII-XVIII, “I Ritratti ideali” di Antonio Canova incontrano “il Mondo” di Augusto Murer, sono solo alcune delle esposizioni proposte sino ad oggi.
Attualmente il museo è divenuto anche sede dell’associazione “ERMA“, nata per promuovere far conoscere le opere di Augusto Murer.
Sempre possibile visitare le opere esterne disposte nel giardino che circonda la struttura.
Per informazioni : www.museomurer.it
info@museomurer.it
Indirizzo : via Scola, 34 tel. 0437 599059
Foto : © Archivio Associazione Erma – Museo Augusto Murer