20 Giugno a Forcella Aurine alle ore 10.45 inaugurazione del percorso tematico “Il Sogno di Gioacchino Seggiolaio”

Il Comune di Gosaldo  presenta il 20 Giugno a Forcella Aurine alle ore 10.45 il nuovo percorso-gioco realizzato da Crea Parchi, dedicato ai bambini e alle famiglie : la caccia al tesoro per i bambini, tante curiosità sulla natura, tanto divertimento e spunti per conoscere la storia di questi meravigliosi luoghi delle Dolomiti Agordine!

Partecipate numerosi !!

 

 

“Come si fa ad entusiasmare i bambini per la storia delle nostre tradizioni? Come si valorizza il territorio dal punto di vista ambientale e culturale? Come si crea un punto di valore che attragga il turismo delle famiglie?

Queste le domande che si poneva la nostra Amministrazione lo scorso autunno. La risposta per noi è stata un Percorso Tematico nella natura. A Forcella Aurine, il 20 Giugno inauguriamo un Percorso realizzato da Crea Parchi.

Protagonista del percorso è Gioacchino, un bambino apprendista seggiolaio che parte per la grande avventura che sarà la sua vita.

Le famiglie che desiderano vivere questa esperienza, passeranno al Bar Ghegi, Bar Pro Loco o Bar “Al Vecia” per ritirare il Kit nel quale troveranno la mappa con gli indizi e una bellissima sorpresa per i bambini.

Lungo il percorso, attraverso numerose prove gioco e la caccia al tesoro, i bambini conosceranno divertendosi la vita degli Agordini dei secoli passati.

Il percorso è studiato sia per le famiglie che per i gruppi classe di bambini dai 4 ai 10 anni.

Questo viaggio nella fantasia coinvolgerà tutti i sensi del bambino attraverso varie attività di logica o pratiche, con lo scopo di fargli scoprire un nuovo modo di giocare nell’ambiente naturale.

Il percorso viene fatto in autonomia e sicurezza dalle famiglie o dai gruppi classe, senza essere accompagnati da guide. Tutti gli indizi e le informazioni necessarie per vivere l’avventura, si trovano nella mappa e lungo il percorso.”

Il Comune di Gosaldo