Siamo rimasti colpiti da alcune splendide fotografie delle Dolomiti Agordine scattate da un bravissimo fotografo bolognese che vi presentiamo : Elia Lazzari.

Elia Lazzari – Fotografo https://eliusoutdoor.com/

Elia, è un ragazzo di Bologna, classe 1994, cresciuto tra musica e natura. Ama l’arrampicata, l’escursionismo, la mountain bike e suonare la chitarra.

Gli abbiamo chiesto di parlarci di lui e del legame che ha con la natura e le montagne dell’Agordino :

 

Monte Civetta - Dolomiti Elia Lazzari

Monte Civetta Elia Lazzari

 

“A otto anni sono stato portato a fare la mia primissima via ferrata, esperienza che ha fatto nascere in me lo spirito di avventura che custodisco tuttora.

E’ fin dalla tenera età quindi che frequento abitualmente le Dolomiti, specialmente la zona Agordina e Bellunese.  Questi scenari naturalistici, magici ed unici hanno fatto nascere in me una grandissima passione per la montagna, e per queste zone in particolare.  Ho iniziato poi a praticare l’alpinismo in quanto disciplina e a sperimentare altre attività mozzafiato da praticare in montagna.

Negli ultimi anni ho sentito il bisogno di raccontare le mie avventure, e la fotografia è diventata il mio mezzo principale di comunicazione. Ho imparato direttamente sul campo, rispolverando delle vecchie macchine analogiche di mio babbo. Ho quindi fatto le prime esperienze di fotografia di avventura su pellicola, la quale mi ha “obbligato” ad imparare per bene come progettare uno scatto prima di effettuarlo.

fotografo Elia Lazzari eliusoutdoor.com

Elia Lazzari

Ciò che cerco di fare tramite la mia attività fotografica è di trasmettere a chiunque guardi una  fotografia il mio interesse per il territorio, l’ambiente e le persone che ne fanno parte, catturando attraverso lo scatto le emozioni che ho provato in quel momento.

Dall’estate 2018 ho iniziato a collaborare con orgoglio con la Fondazione Dolomiti UNESCO come fotografo, diventando socio sostenitore, con la quale ho ottenuto bellissime opportunità ed interessanti progetti.”

Elia – La Gallery

Se volete scoprire altro su Elia e vedere le sue splendide fotografie delle Dolomiti, ma anche dei suoi viaggi in giro per il mondo vi consigliamo di visitare il suo Sito Web : https://eliusoutdoor.com/,  Visita il canale  Youtube Seguilo su Instagram e su Facebook